Christian Riefenberg vince il Qualifiying Stage del KOD 2018 e approda nella categoria PRO a San Martino di Castrozza!

È l’austriaco Christian Riefenberg, con questa foto scattata nella zona di Misurina al Rider Mattia Vicentini, il vincitore del Qualifying Stage di questa prima fase del contest fotografico Arc’teryx King of Dolomites 2018. Ben 41 le foto in alta risoluzione inviate dai partecipanti da ogni parte delle Dolomiti durante questi ultimi mesi, e più di 200 immagini caricate dal primo gennaio su Instagram con l’hashtag ufficiale #KOD2018QS.

Un duro compito per la giuria, che ha valutato le foto secondo i criteri legati al paesaggio dolomitico, alla qualità dell’azione e alla composizione fotografica, decretando ieri pomeriggio il vincitore. Le ragioni che hanno protato i giurati a tale scelta sono state proprio l’ottima capacità di catturare il contesto dolomitico, la composizione fotografica e l’azione del rider.

Tutto è pronto quindi per il Gran Finale dell’edizione 2018 del Contest, che si terrà a San Martino di Castrozza da giovedì 1 a domenica 4 marzo: sono 10 i Team di Rider e Fotografi professionisti e oltre 50 gli iscritti alla categoria OPEN che si sifideranno sulle nevi della zona durante le giornate di venerdì e sabato con l’obiettivo di scattare la foto di Freeride più bella delle Dolomiti. Il King of Dolomites 2018 sarà incoronato nel pomeriggio di domenica 4 marzo in centro a San Martino di Castrozza, all’interno del KOD Village – un villaggio allestito per l’occasione all’interno del quale, già dalla giornata di sabatao, sarà possibile vistare una mostra con le foto più belle delle edizioni passate del Contest e votarle avendo la possibilità di vincerne una e portarla a casa con sé.

 

 

GET INSPIRED, FOLLOW YOUR WHITE DREAMS