Warning: Creating default object from empty value in /srv/users/serverpilot/apps/kingofdolomites/public/wp-content/themes/salient/nectar/redux-framework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Il Contest – Arc'teryx King of Dolomites 2019

ARC’TERYX KING OF DOLOMITES 2016

il quarto grande appuntamento con la polvere delle Dolomiti

4

i temi e le
fotografie da consegnare

King of Dolomites è un contest fotografico incentrato sul mondo dello sci fuori pista, sia esso praticato con gli Sci da Freeride, da Telemark o con lo Snowboard.

La quarta edizione del contest avrà luogo a San Martino di Castrozza dal 17 al 21 Febbraio 2016, nelle Dolomiti orientali del Trentino – ai piedi delle maestose Pale di San Martino.

Da quest’anno saranno 4 le foto che ogni team dovrà consegnare, una per ciascuno dei 4 temi che da questa quarta edizione caratterizzano il contest.

Per entrambe le categorie, le fotografie potranno essere scattate a partire dalle ore 6 di Venerdì 19 Febbraio e dovranno essere consegnate entro la mezzanotte di Sabato 20 Febbraio 2016.

AZIONE

La qualità tecnica del gesto atletico, la capacità del fotografo di interpretazione e racconto dell’azione e la qualità fotografica sia in termini di composizione che di luce.
Questi i parametri che verranno utilizzati per determinare la migliore foto di AZIONE delle Dolomiti.

PAESAGGIO

Il paesaggio diventa l’attore principale dove l’azione del Rider viene immortalata.
La bellezza scenografica e la capacità di esaltare il contesto dolomitico saranno fondamentali per aggiudicarsi la vittoria in questa categoria.

ALPINISMO

Per la prima volta al King of Dolomites si è deciso di dare valore alla storia che c’è dietro ad ogni discesa: l’aspetto alpinistico, la fase di “Approach”.
Vincerà chi saprà evocare fatica, tensione, concentrazione, libertà…. tutto questo in un solo scatto. Premio Alessandro Miola 2016.

KOD 2016: it's all about Lines

Da quest’anno PRO e WANNABES si sfideranno assieme. Per diventare il nuovo King of Dolomites non basterà scattare una bella foto, ma bisognerà essere in grado di raccontare anche una bella storia…
Uno scatto, un racconto di 140 caratteri e un tema da sviluppare: it’s all about lines.

GET INSPIRED, FOLLOW YOUR WHITE DREAMS