
Il fotografo Ruggero Arena si aggiudica il Qualifying Stage dell’Arcteryx King of Dolomites 2019, garantendo al proprio Team la presenza al Gran Finale in programma dal 21 al 24 Febbraio a San Martino di Castrozza. Condizioni primaverili quest’anno, ma lo spettacolo e il divertimento saranno come sempre assicurati.
E’ il fotografo italiano Ruggero Arena, con questo meraviglioso scatto di Stefano Lorenzon nella zona del Travignolo il vincitore di questa prima fase del contest fotografico di freeride più famoso delle Dolomiti. Sono oltre 30 le foto in alta risoluzione inviate dai partecipanti al Qualifying Stage da ogni angolo delle Dolomiti durante le scorse settimane utilizzando l’Hashtag #KOD2019QS. Compito arduo per la giuria quello di valutare una tale quantità di materiale fotografico secondo criteri ben definiti legati al paesaggio Dolomitico, alla qualità dell’azione e alla composizione fotografica. L’occhio attento dei giurati ha tuttavia saputo riconoscere anche questa volta la mano che ha scattato la foto vincitrice, proiettando Ruggero Arena e il suo Team verso il Gran Finale del King of Dolomites 2019.
L’attesa sta dunque per finire e tutto è pronto per il Gran finale dell’edizione 2019, che si terrà come di consueto a San Martino di Castrozza dal 21 al 24 febbraio. Sono una ventina i Team iscritti al Contest, che competono quest’anno in una sola categoria con l’obiettivo di scatare 4 fotografie mozzafiato, segueneo 4 temi ben distinti all’interno del quale lavorare con la macchina fotografica e la propria fantasia e creatività! Il nuovo King of Dolomites sarà incoronato nel pomeriggio di domenica 24 Febbraio nel KOD Village in centro a San Martino, punto focale dell’intero evento, allestito già da sabato mattina con una mostra delle tele raffiguranti gli scatti più belli delle passate edizioni.