Stefano Brigadoi è il nuovo Re di Moena 2018 grazie alla foto scattata al rider Angelo Fochi.

Nel pomeriggio di sabato 10 febbraio, in Piaz de Sotegrava – nel cuore di Moena, Perla delle Dolomiti – si sono tenute le premiazioni del King of Moena 2018. La giuria ha motivato la scelta premiando la composizione fotografica dello scatto, creando una silhouette originale lasciando intravedere sullo sfondo le montagne dell’Alpe Lusia.

Fin dalle prime ore del mattino numerosa è stata l’affluenza in centro paese, dove era allestita la mostra fotografica con le esclusive foto delle passare edizioni del Contest stampate su tele realizzate da Elle Erre. Oltre 300 i voti raccolti durate la giornata, tra cui quello del fortunato vincitore che si è aggiudicato proprio una delle tele esposte, portandola a casa con sé la sera stessa.

Prima di svelare il nuovo Re di Moena sono stati inoltre premiati i ragazzi della Sciclub Monti Pallidi che nel pomeriggio hanno preso parte al Junior Safety Camp organizzato dai Maestri di Sci della Scuola di Sci di Moena. I ragazzi, seguiti da Stefano Martinello e Mattia Felicetti hanno imparato le tecniche base per l’autosoccorso in valanga per poi sfidarsi in una prova a tempo per riuscire a trovare un dispositivo artva nascosto nella neve.

Un ringraziamento speciale alle Perle Alpine di Moena per l’invito a portare ancora una volta una tappa della manifestazione Arc’teryx King of Dolomites a Moena, alla Scuola Sci di Moena per la preziosa collaborazione e a Virna Pierobon, speaker della serata e madrina di questo King of Moena!

Un ringraziamento particolare agli sponsor: Manfrotto, che ha messo in palio il prestigioso premio per il King of Moena, Mammut – che ha fornito i premi per i ragazzi del Safety Camp e a Elle-Erre, che ha realizzato la mostra fotografica stampando tutte le tele.

Il prossimo appuntamento con Arc’teryx King of Dolomites 2018 è previsto per i giorni 1 – 4 Marzo a San Martino di Castrozza: le iscrizioni sono aperte online, vi aspettiamo!

Clicca qui per vedere tutte le foto inviate per la tappa di Moena

 

Ecco alcune foto della giornata:

 

GET INSPIRED, FOLLOW YOUR WHITE DREAMS