Arc’teryx King of Dolomites: finalmente ci siamo!

By 18/02/2016KOD2016

San Martino di Castrozza, 18 febbraio 2016 – con l’arrivo della neve degli ultimi giorni, ora non manca davvero più nulla: le premesse per una quarta grande edizione dell’Arc’teryx King of Dolomites, il contest di fotografia Freeride più famoso delle Dolomiti, sembrano davvero esserci tutte.

 

Sono 8 i Team di professionisti provenienti da tutta Europa e oltre 30 i Team della categoria aperta dei Wannabes che da domani si cimenteranno sulle nevi di San Martino di Castrozza e dintorni per scattare le fotografie dei 4 temi oggetto della competizione del King of Dolomites 2016: Alpinismo, Azione, Paesaggio e il tanto atteso tema KOD2016, svelato a fine gennaio, it’s all about lines. La linea – o meglio, le linee – in tutte le sue forme e i suoi significati: un tema non solo da interpretare e fotografare, ma anche da raccontare, attraverso un breve testo di 140 caratteri.

La serata di apertura della manifestazione è prevista per questa sera dalle 19.30 al Pub Speck Keller, nel centro di San Martino di Castrozza, dove organizzatori e giurati daranno ai membri delle categorie Pro e Wannabes tutte le delucidazioni necessarie sul nuovo regolamento e sui criteri di selezione delle fotografie. Dal mattino seguente, la competizione sarà ufficialmente aperta: i Team avranno tempo fino alla mezzanotte di sabato 20 per consegnare il materiale prodotto, che sarà valutato dai giudici durante la mattina di domenica 21. Come ogni anno, l’incoronazione del nuovo Re delle Dolomiti è prevista per le 16.30 in centro a San Martino, davanti al Palazzo Sass Maor, anche se quest’anno, per la prima volta nella storia del King of Dolomites, ci sarà spazio anche per una votazione del pubblico nei giorni immediatamente successivi all’evento: dal momento della pubblicazione delle foto su facebook fino alla mezzanotte di Mercoledì 24, sarà infatti possibile votare la foto più bella tramite un semplice Like tra quelle pubblicate sulla pagina facebook ufficiale del King of Dolomites. Tra tutti i partecipanti alla votazione pubblica, sarà estratto a sorte un fortunato vincitore il quale avrà diritto ad un weekend nelle Dolomiti per 2 persone con Skipass incluso.

La competizione però non si ferma qui: sono infatti già attivi due Social Contest promossi dai partner Arc’teryx e Forst, i quali spingono gli utenti a postare sul famoso Social Network Instagram le loro foto durante le giornate del King of Dolomites: in premio per chi riceverà il maggior numero di Like, uno zaino Arc’teryx Quintic da Freeride e un ambitissimo “anno di Birra Forst 1857”, da ritirare subito dopo le premiazioni di domenica 21 febbraio.

L’iscrizione alla categoria Wannabes è ancora possibile fino alle ore 9.00 di sabato 20 febbraio, per consentire anche a chi lavora durante la settimana di partecipare al contest, seppur per un solo giorno. Da non perdere assolutamente le due giornate di Ski Test al KOD Village alla partenza degli impianti di risalita dell’Alpe Tognola, e i due appuntamenti serali con il KOD Party al Ranch The Dolomites, venerdì 19, e la Arc’teryx Movie Night, sabato 20, in Sala Congressi al Palazzo Sass Maor.

GET INSPIRED, FOLLOW YOUR WHITE DREAMS