Ecco i nomi della giuria del KOD2014!

A sole due settimane dal via dell’edizione 2014 del King of Dolomites, ecco i nomi dei giurati che avranno l’arduo compito di decidere chi saranno i vincitori di questa seconda edizione!

Umberto Isman

Umberto Isman, fotografo, alpinista e scialpinista. Ha collaborato in passato con le principali riviste di montagna (Alp, Airone Montagna, Sci, Meridiani Montagne…) e con alcune aziende del settore per cataloghi e pubblicità. E’ autore di libri fotografici e di un manuale di fotografia in montagna.

Marco Melloni

Nato a Milano nel 1972, dopo una laurea al Politecnico di Milano con specializzazione in Design per lo Sport, comincia a lavorare a tempo pieno come giornalista sportivo.
Appassionato di sport all’aria aperta come windsurf, sci, snowboard, alpinismo, MTB, dopo un inizio come caporedattore per il catalogo di attrezzature per il windsurf SURFING e una fugace esperienza come istruttore di windsurf nella prestigiosa scuola Bic Sport di Porto Pollo – Sardegna, passa ad interessarsi anche al settore snowboard, diventando caporedattore del catalogo SNOWB. Successivamente per 4 anni porta avanti il magazine Surf Session e diventa coordinatore editoriale per tutte le testate Johnsons Media. Dopo alcuni anni da coordinatore redazionale, da 2 anni è caporedattore del magazine di freeski 4SkierS.

Dario Cavaliere

Dario Cavaliere, 52 anni, ferrarese. Giornalista formatosi fra radio e carta stampata con collaborazioni che durano da oltre 5 lustri, da anni lavora nella produzione di programmi a tema sportivo diffusi da SKY SPORT come Icarus, Winter e Champions, non disdegnando di partecipare per diletto a concorsi letterari con lusinghieri successi.
Sportivo agonista praticante, si destreggia fra il rugby – il primo amore che lo ha portato a conquistare anche il titolo di campione italiano universitario – e lo sci, disciplina che lo ha visto sul podio agli assoluti e nella rassegna iridata riservata alle “penne” di tutto il mondo nel 2012 e 2013.
Il ruolo di dirigente in ambito sportivo ed i successi conquistati, lo han portato ad essere tedoforo alle Olimpiadi invernali di Torino 2006. Per sua stessa ammissione una delle esperienze più “esaltanti” che uno sportivo possa fare.

Maurizio Moroni

Nato a roma 1962 da 30 anni nel mondo radiotelevisivo, Produzioni di Concerti e musica, DJ e giornalista musicale, approdato in RAI nel 90 come conduttore e regista radioRAI, dal 93 in televisione come autore e regista di programmi LINEA VERDE, SERENO VARIABILE, PROVA del CUOCO, UNO MATTINA. SPOT Pubblicitari come ENI, DASH, BNL ed altre. Attualmente mi occupo del progetto di UPGRADE HD per lo studio di RAISPORT a Saxa Rubra in Roma, del programma MATTINASPORT su raisport1 contemporaneamente alla regia televisiva del TrG1-TG3.
Praticato nuoto agonistico con buoni risultati a livello nazionale, brevetto di Salvamento, appassionato praticante, ospite e frequentatore degli ambienti montani invernali e estivi, scialpinista, camminatore, osservatore e studioso della biodiversità, certamente fotografo prima, filmaker e regista tv ora.

Pat Vuagnat

Skier professionista e atleta Arcteryx, Pat descrive così la sua filosofia: “lo sci è una grande passione, una dedizione che ha plasmato la mia vita per l’ultimo decennio. Nel tempo, lo sci è diventato un vero e proprio lavoro per me – e di questo mi sento davvero fortunato. Ma più di tutto, lo sci è divertente!”.

Karin Pizzinini (per la categoria Under 18 // WANNA-BABIES)

Karin Pizzinini è sempre stata appassionata di vari sport e pratica lo sci nei suoi diversi aspetti, l’arrampicata, le Arti Marziali, lo yoga. Per alcuni anni ha praticato lo scialpinismo a livello agonistico, raggiungendo ottimi risultati. Karin dice di aver ereditato il gene del viaggio e l’amore per la montagna dai suoi antenati, ed è durante i suoi viaggi che ha iniziato ad appassionarsi di fotografia. Ha contribuito con diverse serie radiofoniche alla trasmissione ladina “Dai crepes del Sella”. Ora lavora per la RAI Ladinia, come regista di Scenar, documentario di arte e cultura ladina, e d’estate come guida di media montagna.

GET INSPIRED, FOLLOW YOUR WHITE DREAMS